L’azione dello Studio Geo.Logo è particolarmente indirizzata alla progettazione degli interventi di bonifica di siti inquinati e al ripristino ambientale. Prestazioni preziose e affidabili, che puntano soprattutto al recupero di aree e siti in grado di fornire spazi utili per lavorazioni edili.
Bonifiche di falde, terreni e cisterne
Le bonifiche effettuate riguardano differenti dinamiche e materiali.
Tra tutte, l’azione realizzata sulle falde inquinate prevede l’estrazione tramite pompe cui segue la raccolta in serbatoi e la conseguente depurazione.
La medesima attenzione viene riservata alla bonifica dei terreni inquinati e contaminati, effettuata seguendo alcune delle tecniche in situ ed ex situ più moderne ed efficaci.
La bonifica di cisterne, invece, riguarda serbatoi interrati oppure fuori terra. Un servizio interessante anche i clienti privati, in special modo i proprietari di realtà abitative che includono cisterne d’acqua o di gasolio.
Interventi:
di messa in sicurezza
Vengono proposti interventi di messa in sicurezza d’emergenza e strutturali.
Nel primo caso, l’obiettivo è quello di isolare l’area contaminata, intervenendo con apparecchiature e mezzi destinati a ridurre i potenziali effetti nocivi su acque e terreni superficiali e sotterranee.
Negli interventi di messa in sicurezza permanente, invece, l’obiettivo è quello di isolare definitivamente le fonti responsabili dell’inquinamento.
Rimozione:
amianto e trattamento rifiuti
La rimozione dell’amianto prevede l’utilizzo di personale qualificato, in grado di agire in maniera rapida e precisa tramite strumentazioni adeguate.
Similmente, il trattamento dei rifiuti operato dallo studio considera il prelevamento dei materiali e il conseguente smaltimento a norma di legge.